CASO STUDIO

L'Avvocato

Se non conosci gli importi delle PENSIONI che percepiresti e non capisci perchè lo STATO e le CASSE PROFESSIONALI non ci dicono nulla su questi gravi problemi, è solo perchè gli CONVIENE non INFORMARCI.

I problemi che potremmo avere sono tanti ed al massimo ci fanno vedere le pensioni future, ma non quelle ad oggi.

E se hai delle responsabilità familiari, come coniugi a carico e addirittura figli, penso sia doveroso sapere l’importo delle pensioni maturate, in caso di gravi invalidità, o peggio, in caso di decesso.

Inoltre questo quadro d’insieme ti sarà utile anche per comprendere se le tue eventuali polizze sono all’altezza del tuo capitale umano, oppure sono state stipulate a caso.

Per noi è diventata una MISSIONE, vogliamo essere UTILI ed INFORMARE quante più persone .

Ti riporto il caso studio di un AVVOCATO di 40 anni, sposato con un figlio di 12 anni, che ha iniziato a contribuire nella cassa Forense nel 2013 con un reddito medio di 56000€ annui, si prevede il pensionamento di vecchiaia nel 2052.

Ti ricordo che è possibile recuperare l’estratto conto previdenziale dal sito della Cassa Forense, in questo modo avremo la storia reale contributiva di ogni singolo iscritto.

Facciamo bene i conti alla nostra amica avvocato che parte da un reddito di 56mila €, e cosa succederebbe:

Dai numeri REALI (se non ci credi mettici alla prova) si nota la differenza degli importi che percepirebbe e di quanto diminuirebbe il reddito, con queste somme si potrebbero compromettere gli obiettivi, i sogni ed i desideri di tutta la famiglia e soprattutto quelli del figlio. 

Se conosci qualche AVVOCATO o qualcuno a cui pensi che il nostro metodo possa essere utile, fagli leggere i nostri casi studio.

Il nostro vero scopo è quello di essere utili, informare e dare grande consapevolezza alle persone, perchè significa farle agire prima che sia troppo tardi.