CASO STUDIO
Medico benestante
I problemi che potremmo avere sono tanti, e lo stato al massimo ci fa vedere le pensioni future, ma non quelle ad oggi.
Con noi potrai conoscere:
- Quanti contributi obbligatori hai versato nel corso degli anni, quanto si sono rivalutati e se ci sono stati degli ammanchi. Vedrai che ci sono tanti soldi che al momento non stai nemmeno considerando;
- Quali pensioni di invalidità e superstiti hai già maturato grazie a questi contributi versati e quale sarebbe l’effettivo reddito mancante per te e la tua famiglia, se si verificassero questi gravi imprevisti;
Inoltre avere questo quadro d’insieme, ti sarà utile anche per comprendere se le tue eventuali polizze sono all’altezza del tuo capitale umano, oppure sono state stipulate a tanto al kilo.
Per noi è diventata una MISSIONE, vogliamo essere UTILI ed INFORMARE quante più persone.
Oggi parliamo del DOTTORE BENESTANTE 45 anni, sposato con 2 figli di 11 – 7 anni che ha iniziato a contribuire nel 2000 con un reddito medio di 80000€ annui, si prevede il pensionamento di vecchiaia nel 2045 a 68 anni.
Dai numeri REALI (se non ci credi mettici alla prova) vediamo di quanto diminuirebbe il reddito, e soprattutto, notiamo che i Dottori non hanno diritto a Pensioni di Invalidità tra il 66% ed il 99%, pensa cosa succederebbe ad un Dentista che per qualsiasi motivo che sia, infortunio o malattia, non può più utilizzare una mano?
Questi importi sono a lordo delle tasse e se credi che siano alti, pensa che chi è abituato ad avere un certo tenero di vita con queste somme potrebbe andare in difficoltà nel portare avanti gli obiettivi, i sogni ed i desideri di tutta la famiglia e soprattutto quelli dei figli.
Il nostro vero scopo è quello di essere utili, informare e dare grande consapevolezza alle persone, perché significa farle agire prima che sia troppo tardi.
RICORDA CHI CONOSCE AGISCE, CHI NON CONOSCE SUBISCE