Il Progetto per essere sempre Protetto

Costruiresti una casa senza progetto?
Penso che nessuno sano di mente e responsabili costruirebbe una casa senza progetto, allora perché dovresti costruire la tua sicurezza economica, il tuo futuro è quello dei tuoi cari senza un progetto preciso?

Ti costruiremo un progetto su misura affinché tu possa raggiungere i tuoi sogni, obiettivi e desideri nonostante gli imprevisti della vita.
Questo progetto non ti dirà che dovrai fare le polizze, e non ti dirà che dovrai farle con noi perché è un progetto personale ed indipendente certificato dal salvagente. A differenza degli altri che ti diranno Quali sono le polizze che devi fare con loro in Palese conflitto di interesse.

Non facciamo cose a caso sarebbe immorale, ma lo facciamo tramite un progetto personalizzato, che ti renderà consapevole.
CHI CONOSCE AGISCE, CHI NON CONOSCE SUBISCE.

Ma in cosa consiste esattamente il nostro metodo di lavoro?

Consiste nel non far rimanere MAI i nostri clienti senza soldi durante il lungo ciclo della vita.

I rischi a cui sei esposto in maniera inconsapevole, infatti, sono tanti, forse troppi (e spesso invisibili). E  per renderli più chiari, li abbiamo mappati e resi semplici da individuare:

Quali sono quindi le cause che potrebbero farti rimanere senza soldi nel corso della vita?

Vediamole brevemente insieme:

La prima causa è quella di ritrovarsi con “meno entrate”.

Sono le entrate che devi proteggere per prima perché dipendono dalla tua capacità di la vorare e di portare denaro all’interno del tuo nucleo familiare. Insomma, sono i soldi che ti consentono di pagare il mutuo o l’affitto, di fare la spesa, di crescere i tuoi figli, di divertirti e di accantonare risparmi per il futuro, per i tuoi obiettivi e per tuoi sogni.

Hai mai quantificato quanto sei esposto per questo problema?

La seconda causa è quella della “perdita dei beni”.

Dopo aver protetto le entrate è necessario PROTEGGERE IL TUO PATRIMONIO, ovvero l’insieme di tutti i tuoi beni, immobili e non.

Ad oggi sai cosa può portarti via tutto? Sai a quali e quante responsabilità potrai andare incontro?

La terza causa è la “perdita del tuo risparmio”.

Solo dopo aver protetto le entrate e i tuoi beni, puoi costruire il RISPARMIO per le tue esigenze future, strutturandolo secondo questo schema:

  • Un conto corrente su una banca solida per gestire le spese di tutti i giorni
  • Una cassa delle lievi esigenze per gestire i piccoli/medi imprevisti con la possibilità di avere il capitale a disposizione in tempi brevi.
  • Una cassa per proteggersi dalle grandi esigenze


E solo al termine di questo processo, puoi pensare agli INVESTIMENTI in tutta tranquillità.

Infine, la quarta e ultima causa è il “blocco dell’eredità”.

Una volta affrontati e risolti i primi 3 problemi, potrai concentrarti su come trasferire tutti i tuoi averi a chi rimarrà dopo di te, pianificando la SUCCESSIONE.

Una causa civile su quattro riguarda liti ereditarie. Vuoi decidere tu a chi andranno i tuoi averi o vuoi far decidere allo Stato con leggi del 1940?

Purtroppo, però, banche, assicurazioni, poste e internet NON si sono mai preoccupati di metterti in sicurezza seguendo questo schema. Anzi, sono abbastanza sicuro che tu non ne abbia mai sentito parlare.

E non è certo colpa tua!

La piramide della sicurezza

Progettiamo assieme la piramide della protezione per non farti rimanere senza soldi a causa di gravi imprevisti che ti possono accadere durante il ciclo della vita.